CODICE PARTENZA P5940729
9 Giorni / 7 notti
Pensione come da programma di viaggio
A partire da € 2.350 a persona in camera doppia
LA DESTINAZIONE:
Un viaggio in Vietnam regala emozioni uniche, si possono scoprire ancora paesaggi incontaminati, atmosfere esotiche indimenticabili, testimonianze di una guerra che ha segnato un’intera generazione, e, soprattutto, la genuinità di un turismo non ancora di massa. L’Occidente che sta bussando alla porta è ancora lontanissimo. Natura, arte, storia, religione e, in primo luogo, la bontà, la gentilezza e la dolcezza di un popolo sorridente renderanno il vostro viaggio unico e indimenticabile.
Culla della millenaria cultura vietnamita. Hanoi é oggi una moderna metropoli ma basta percorrerne le vie intorno al Lago della Spada Restituita per trovare le splendide testimonianze del suo passato: templi e pagode del XI secolo che ancora narrano i miti del popolo Viet. Miti che diventano meravigliosi spettacoli naturali come a Halong dove i mille splendidi scogli e faraglioni disseminati nelle acque della baia in realtá sono le scaglie dei dragoni precipitatisi in mare. Questo stupendo Mare dell’Est, le cui coste, scendendo verso Sud, disegnano stupendi litorali di incontaminate bianche spiagge, bordeggiate da palme e macchiate dai colori delle barche da pesca e sul cui sfondo si staglia il profilo delle eteree torri-santuario degli antichi Cham. Dove il Mare dell’Est insinua le sue acque nel Golfo del Siam, protende il suo immenso delta il Mekong, la Madre delle Acque che sfocia in mare creando Nove Dragoni, le nove braccia di fiume dove giunche e sampan scendono tra rive sulle quali esplode la verde magia di una natura incontenibilmente rigogliosa, quasi selvaggia.
ITINERARIO :
1° giorno ITALIA| Partenza
Presentazione individuale in aeroporto e imbarco sul volo di linea prescelto. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno SAIGON| Arrivo
Arrivo all’aeroporto di Saigon, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Incontro con un rappresentante locale che provvederà al vostro trasferimento sino all’hotel prenotato. Resto della giornata a disposizione. Pasti liberi. Pernottamento in hotel a Saigon.
3° giorno SAIGON
90 km | 2 ore circa i tempi di percorrenza totali
Prima colazione in hotel. Partenza per l’esplorazione di Ben Tre, nel Delta del Mekong conosciuta anche come “la Venezia verde” del Vietnam. In corso di escursione avrete modo di apprendere le dinamiche della produzione ancora artigianale dei mattoni a Phong Nam oltre ad effettuerete una crociera sul fiume Chet Say, una delle diramazioni del Mekong. Sosta ad un villaggio per osservare l’arte della tessitura dei tappeti e per cimentarvi voi stessi nella tessitura e proseguimento delle visite a bordo di xe loi (tipo di risciò motorizzato) o di una bicicletta, per un contatto con la vita locale. Sistemazione per il pranzo incluso a base di specialità della regione, come il pesce dalle orecchie d’elefante e gamberetti d’acqua dolce, presso un ristorante locale. Nel pomeriggio ritorno al molto con una tipica imbarcazione locale da dove proseguirete via terra per Ho Chi Minh City. Cena libera. Arrivo e pernottamento in hotel a Saigon.
4° giorno
SAIGON |HUE
60 Km – 1 ora e mezza circa di percorrenza totali 1 ora circa di volo interno Saigon/Hue Prima colazione in hotel. In prima mattinata partenza per lo storico sito di Cu Chi, a circa un’ora da Saigon. Scavato a mano dai Viet Minh durante la guerra contro i francesi, il sistema di tunnel sotterranei venne ampliato durante i Guerra del Vietnam, sino a raggiungere 200 chilometri di lunghezza e 3 o 4 metri di profondità. I tunnel erano perfettamente equipaggiati con sale per gli incontri, centri medici e molto altro. La visita avrà inizio con un documentario esplicativo dei tunnel e della guerra durante gli anni ’60 e ’70. Al termine del tour avete modo di assaggiare la specialità di Cu Chi, il “khoai my luoc”, un piatto vietnamita spesso mangiato in tempo di guerra. Pranzo incluso in corso di escursione. Al termine della visita rientro a Saigon in tempo utile per l’imbarco sul volo per Hue. Al vostro arrivo sarete accolti da un nuovo referente locale che provvederà al trasferimento in hotel. Cena libera.
Pernottmento in hotel a Hue.
Note tecniche:
L’ingresso ai Cu Chi Tunnel è sconsigliato alle persone claustrofobiche.
5° GIORNO
HUE | HOI AN
150 Km – 3 ora circa di percorrenza totali
Prima colazione in hotel. La mattinata avrà inizio con l’esplorazione di questo patrimonio Unesco con la Cittadella Imperiale e, a seguire, con la pagoda di Thien Mu. Partirete verso l’Ovest della città, dove si trovano i mausolei degli imperatori della famiglia Nguyen che, con il supporto degli architetti più talentuosi e l’utilizzo dei migliori materiail dell’epoca, realizzarono dei mausolei considerati ancora oggi dei veri capolavori architettonici. La guida vi aiuterà a scoprire i più conosciuti, tra cui quello dell’imperatore Tu Duc, Minh Mang e Khai Dinh. Pranzo incluso in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza da Hue alla volta di Danang, viaggiando lungo la spettacolare strada panoramica che attraversa il Passo di Hai Van e che, affacciandosi sulla baia, vanta un panorama idilliaco. Soste lungo il percorso sino all’arrivo a Hoi An. Pernottamento in hotel a Hoi An.
Note tecniche:
In caso di condizioni climatiche sfavorevoli il tragitto Danang – Hue sarà effettuato via tunnel.
6° giorno
HOI AN
Prima colazione in hotel. Nella mattinata vi dedicherete alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’Unesco che vi sorprenderà per l’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito. Lungo le vie del centro potrete infatti scorgere antiche casette cinesi, la rinomata pagoda giapponese a forma di ponte, un tempio cinese e la casa di Tan Ky, appartenente a un ricco mercante vietnamita e mantenuta intatta da più di 200 anni. A seguire, una gita in biciletta consentirà di conoscere e comprendere l’attività rurale del luogo sino ad arrivare al villaggio di Tra Que, rinomato per le erbe aromatiche. Ad attendervi il pranzo incluso a base di specialità della regione, tra i quali tam huu (spiedini di maiale e gamberetti) oltre ai tanti tipi di pietanze aromatizzate con erbe. Al termine rientro a Hoi An con auto e resto della giornata a disposizione per il relax o per proseguire le visite libere di questa colorata cittadina. Cena libera. Pernottamento in hotel a Hoi An.
7° giorno
HOI AN | HANOI
1 ora circa di volo interno Danang /Hanoi
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Danang e proseguimento con volo per Hanoi dove sarete accolti dagli assistenti locali che provvederanno al vostro trasferimento in centro. Visita del Museo dell’Etnografia (chiuso il lunedì). Pranzo incluso in ristorante locale. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita guidata dell’antico Tempio della Letteratura, prima Università del Vietnam eretta nel 1070 dall’imperatore Ly Thanh Tong ad uso esclusivo di principi, figli di nobili e mandarini. Nel 1802 l’imperatore Gia Long trasferì l’università Nazionale a Hue, divenuta nuova capitale del Vietnam. Una passeggiata lungo i viali ombreggiati del Parco Van Mieu permetterà inoltre di apprezzare l’architettura di questo sito ricco di storia e di contemplare le 82 delle 116 stele originali dove vennero incisi i nomi dei laureati. La giornata si concluderà con un’interessante esperienza culinaria nel quartiere vecchio della città: l’ormai leggendario caffè all’uovo. Creato da un uomo vietnamita che lavorava in un hotel di Hanoi famoso in tutto il mondo, il Sofitel Legend Metropole: il caffè all’uovo oggi viene servito (con tutte le sue varianti) in molte caffetterie di Hanoi. La guida vi accompagnerà in un luogo speciale, direttamente correlato all’inventore e alla sua famiglia, per garantirvi che ne possiate percepire non solo l’aroma ma anche la storia. Cena libera. Rientro in hotel per il pernottamento a Hanoi.
8° giorno
HANOI | HALONG BAY
170 Km – 2 ore e mezzo circa di percorrenza totali
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza alla volta di Halong, con arrivo previsto verso mezzogiorno. Qui vi imbarcherete per una magica crociera alla scoperta dell’imperdibile Baia di Halong, famosa in tutto il mondo per i suoi paesaggi unici in tutto il mondo. Con i suoi torreggianti picchi rocciosi che si innalzano dalle acque, questa baia, patrimonio mondiale dell’Unesco dal 1994, offre uno dei più spettacolari scenari dell’intero Vietnam; circa 1.900 isole e isolotti di picchi rocciosi, spesso disabitati e non visitati. Il pranzo verrà servito a bordo con ottimi frutti di mare della baia. A seguire avrete la possibilità di esplorare alcune leggendarie grotte in Kayak o con dei sampan di bambù guidati dalle persone locali attraversando dei tunnel che vi consentiranno di osservare a pieno il paesaggio naturale. Visiterete un’area parte del patrimonio dell’Unesco e della riserva naturale del Parco Nazionale di Cat Ba. Rientro a bordo per la cena e il pernottamento.
Note tecniche:
• A bordo della giunca sarà presente una guida collettiva parlante inglese/francese. Solo in caso di gruppi superiori alle 8 unità sarà prevista una guida parlante italiano.
9° giorno
HA LONG BAY | Partenza
170 Km – 2 ora e mezza circa di percorrenza totali
Sulla base del periodo di effettuazione della crociera si consiglia una sveglia di buon mattino per osservare l’alba sorgere sulle acque della baia. Prima colazione a bordo durante la navigazione nella baia che si concluderà in tarda mattinata. Sbarco verso le ore 11 circa e trasferimento via terra sino all’aeroporto di Hanoi in tempo utile per l’imbarco sul volo prescelto per il rientro o per il proseguo del viaggio. FINE dei SERVIZI.
Note tecniche:
L’itinerario della crociera è soggetto a modifiche sulla base delle condizioni meteorologiche o di cambiamenti introdotti dal governo locale senza preavviso.
HOTEL PREVISTI
NEL TOUR
(o similari)HO CHI MINH
Orchids Saigon 4*, camera superior
HUE
Eldora Hotel 4* camera deluxe city view
HOI AN
Hoi An Central Boutique Hotel and Spa 4* camera deluxe
HANOI
The Q Boutique Hotel 4* camera deluxe
HA LONG
Indochine Cruise camera junior suite
LA QUOTA COMPRENDE
• VOLI di LINEA da Milano o Roma in classe economica a tariffa promozionale, posti limitati.
• 07 PERNOTTAMENTI negli hotel e nella giunca indicati o similari
• PASTI come dettagliato da programma, bevande escluse (non rimborsabili per mancanza fruizione dovuta agli orari dei voli)
• Trasferimento da e per gli aeroporti in loco.
• Tutti i trasferimenti, escursioni e visite guidate, in comodi veicoli con aria condizionata incluso tasse di circolazione, parcheggi a pagamento, spese di carburante e tasse statali. • Biglietto d’ingresso per i monumenti indicati nell’itinerario.
• GUIDA parlante italiano nelle singole località visitate ad eccezione dei giorni a bordo della giunca dove potrebbe essere parlante francese o inglese
• VOLI INTERNI da Ho Chi Minh a Hue e da Danang a Hanoi in classe economica, tasse aeroportuali incluse – soggetti a disponibilità-
• Tutte le tasse applicabili al momento.
LA QUOTA NON INCLUDE
*PASTI e BEVANDE oltre quelli indicati.
*VISTO D’INGRESSO gratuito per soggiorni sino a 15 giorni ante partenza (soggetto a riconferma )
*EVENTUALI REGISTRAZIONI obbligatorie a carico dal passeggero o dell’agenzia.
*SPESE per poter fotografare ove richiesto.
*MANCE.
*ASSICURAZIONI FACOLTATIVE stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
*ADEGUAMENTI comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
*EXTRA di carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce INCLUSO.
Quota soggetta a disponibilità limitata
X INFO E PRENOTAZIONI:
WHATSAPP 331-8698992
E-MAIL: debora.vacchini@borsaviaggi.net