Codice Partenza P6637693

Volo da Milano
dal 09 al 16 Dicembre 2023
8 giorni / 7 notti
Pensione come da programma
Prezzo a partire da € 1.199 a persona in camera doppia
Programma di Viaggio:
1° Giorno: ITALIA/CASABLANCA
Partenza dall’Italia con volo per Casablanca. All’arrivo all’aeroporto “MOHAMED V” trasferimento in hotel. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.
2° Giorno: CASABLANCA/RABAT/CASABLANCA
Prima colazione. Visita della capitale economica del Marocco con il mercato centrale, il quartiere di Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohamed V, il quartiere residenziale di Anfa e l’esterno della moschea Hassan II. Partenza per Rabat. Pranzo di pesce in ristorante locale(facoltativo). Visita della città con lo splendido Mausoleo di Mohamed V e la torre di Hassan. Ritorno a Casablanca. Cena e pernottamento in albergo.
3° Giorno: CASABLANCA/MEKNES/FES
Prima colazione. Partenza per Meknes, la capitale Ismaila, famosa per i suoi 40 Km di mura. Visita di Bab El Mansour, le scuderie reali ed il quartiere ebraico. Pranzo in ristorante locale(facoltativo) e proseguimento per la città santa di Moulay Idriss, attraverso le rovine della città romana di Volubilis. Partenza per Fez. Cena e pernottamento in albergo.
4° Giorno: FES
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Fes, la capitale spirituale del Marocco. Visita della Medina medioevale: Madrasa Attarine e Bou Inaniaa, fontana Nejjarine e la moschea Karaouine. Pranzo marocchino in un ristorante tradizionale della Medina(facoltativo). Pomeriggio, visita della città moderna. Cena e pernottamento in albergo.
5° Giorno: FES/MARRAKECH
Prima colazione. Partenza per Marrakech prendendo l’autostrada. Pranzo in ristorante locale (facoltativo) e proseguimento per Marrakech. Arrivo a Marrakesh nel tardo pomeriggio. Check in, cena e pernottamento in albergo.
6° Giorno: MARRAKECH
Prima colazione. L’intera giornata sarà dedicata alla visita di Marrakech, la seconda città imperiale più antica, conosciuta come la Perla del Sud. La città fu fondata dagli Almoravidi alla fine dell’XI secolo. La visita storica comprende i giardini Menara, il Museo Dar Ssi Said, il Palazzo Bahia e il Minareto Koutoubia. Pranzo in albergo. Pomeriggio, visita dei suk e dei quartieri dell’artigianato, che espongono una varietà di oggetti e della famosa piazza Djemaa El Fna con il suo intrattenimento continuo. Cena con show (facoltativa). Pernottamento in albergo.
7° giorno: MARRAKECH
Prima colazione. Giornata libera. Possibilità di escursione facoltativa ad Essaouira. Cena e pernottamento in albergo.
8° Giorno: MARRAKECH/ITALIA
Prima colazione e trasferimento all‘aeroporto di Marrakech. Partenza sul volo di rientro, via Casablanca. Arrivo in Italia. Fine dei Ns servizi.
NB: IL PROGRAMMA POTRA’ ESSERE MODIFICATO SENZA PREAVVISO PER ESIGENZE OPERATIVE E LOGISTICHE, MANTENENDO INTATTA L’ESSENZA DEL TOUR. I NOMI DEGLI ALBERGHI DEFINITIVI SARANNO COMUNICATI 7 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA.
SUPPLEMENTI FACOLTATIVI:
– ESCURSIONE AD ESSAOUIRA
– SUPPLEMENTO 4 PRANZI ED 1 CENA TIPICA
LA QUOTA COMPRENDE:
Volo di linea dall’Italia (Roma,Milano, Bologna), franchigia bagaglio, trasferimenti in Marocco arrivo/partenza con assistenza, sistemazione per 7 notti in camere standard nella categoria prescelta, 6 cene ed 1 pranzo in hotel, trasporto privato in rapporto al numero dei partecipanti, ,visite ed ingressi come da programma, tour leader parlante italiano (sopra le 8 persone) o autista parlante italiano con guide locali (sotto le 8 persone) durante le visite nelle rispettive città,assicurazione medico-bagaglio
ALBERGI PREVISTI (o similare) HOTEL cat.Standard
CASABLANCA: IDOU ANFA
FES: ROYAL MIRAGE
MARRAKECH: ADAM PARK
Costi in loco:
Costi in loco: extra personali e facchinaggio, le mance (consigliata per la guida di € 25-30 per persona). Eventuale tassa di soggiorno locale.
Destinazione:
MAROCCO
Situato all’estremità nordoccidentale del continente africano, il Marocco è una terra di tradizione musulmana. Il paese sembra sospeso tra mito e realtà: le leggendarie città di Tangeri, Casablanca e Marrakech evocano profumi di spezie e atmosfere misteriose. Molte delle località più famose del Marocco sono state comprensibilmente mitizzate, ma i viaggiatori più consumati potrebbero lamentarsi del fatto che il ‘vero’ Marocco sembra non esistere più; altri, invece, continuano a decantarne la luce scintillate, l’arte e la storia. La verità, come sovente accade, sta nel mezzo.
Il Marocco è il punto di partenza ideale per visitare l’Africa. È facilmente raggiungibile dall’Europa ed è una terra accogliente e stimolante. Nei mercati all’aperto sparsi un po’ ovunque sono ammucchiati tappeti, oggetti artigianali in legno e gioielli. Il prodotto principale del paese (dopo l’hashish) è il cuoio, che si dice sia il più morbido del mondo.
X INFO E PRENOTAZIONI:
WHATSAPP 331-8698992
E-MAIL: debora.vacchini@borsaviaggi.net